Per ogni ricetta dello chef, una donazione alla Sanità Italiana

2night e le ricette che fanno (del) bene

Cucinare è sicuramente una delle attività più diffuse tra le mura domestiche in questo periodo di lockdown.
Più tempo libero, pochissima voglia di uscire a far le file per la spesa e l’innata passione degli italiani per la cucina ci stanno trasformando tutti – o quasi – in aspiranti chef e pasticceri, pieni di creatività e voglia di imparare e sperimentare.

Proprio da questa rinnovata passione per la cucina e il cucinare nasce il progetto “le ricette che fanno (del) bene”, ideato da di 2night, che ha coinvolto chef e bartender dei migliori locali italiani per un fine nobilissimo: aumentare le donazioni verso gli ospedali italiani.

Cucina e beneficenza: il connubio perfetto

Gli chef e i bartender dei nostri locali e ristoranti preferiti hanno messo on line sulla piattaforma di 2night una serie di ricette gourmet e cocktail ricercati e gustosi, facili da realizzare con la semplice strumentazione casalinga e senza ingredienti difficili da reperire.

Video- tutorial e ricette di tanti piatti e cocktail sono reperibili sulle singole pagine Facebook delle varie città italiane in cui opera 2night.

Ad esempio, tra i locali romani c’è il The Bridge Gastropub che ci insegna a realizzare una pappa al pomodoro a regola d’arte, in cambio di una piccola donazione allo Spallanzani (clicca qui per la ricetta e – se vuoi – per fare la tua donazione).

A Milano, Mind The Gap ci insegna invece come realizzare una Ratatouille perfetta, in cambio di un piccolo sostegno alla Regione Lombardia (clicca qui per la ricetta e – se vuoi – per fare la tua donazione).

Cerca su Facebook le varie pagine cittadine di 2night oppure visita il loro sito web, divertiti a cucinare qualcosa di nuovo e aiuta anche tu i nostri medici ed infermieri con ciò che puoi donare… insieme siamo più forti!

Autore dell'articolo: Redazione